Scheda di sintesi
Guida alle caratteristiche principali degli affidamenti diretti di importo inferiore a 40 mila euro.
Guide e modelli a supporto dei Comuni per la gestione delle procedure di affidamento diretto per gli Avvisi 1.3.1 ANNCSU.
26 settembre 2025
I Comuni che partecipano agli avvisi 1.3.1 ANNCSU possono ricorrere a uno o più operatori economici esterni, selezionati tramite procedure ad evidenza pubblica.
Queste risorse spiegano le principali caratteristiche degli affidamenti diretti (come disciplinati dall’art. 50, comma 1, lettera b del D.Lgs. 36/2023) e offrono modelli pratici utili per la redazione della documentazione amministrativa essenziale.
Guida alle caratteristiche principali degli affidamenti diretti di importo inferiore a 40 mila euro.
Modulo di richiesta offerta con condizioni di partecipazione, modalità di presentazione delle offerte e requisiti richiesti alle imprese per i servizi di verifica, georeferenziazione e sviluppo software.
Modello per le dichiarazioni integrative con i dati dell’impresa, i requisiti richiesti dalla normativa e gli impegni legali, occupazionali, etici e di trasparenza necessari per partecipare all'affidamento.
Modulo per la dichiarazione dell’impresa per confermare l’accettazione delle clausole vincolanti del contratto, come corrispettivo, responsabilità, penali, recesso e foro competente.
Aggiornato il