Attivare il profilo della tua PA

L’attivazione del profilo della PA è il primo passo per partecipare agli avvisi pubblici e richiedere i finanziamenti per avviare il processo di transizione digitale.
Un rappresentante della PA può accedere alla piattaforma con SPID o CIE e, attraverso un percorso guidato, completare il processo di attivazione.

Gestire le utenze della tua PA

Se la tua PA ha già un profilo attivo su PA digitale 2026, puoi, in base al tuo ruolo, invitare nuove persone, cambiare ruoli, eliminare le utenze e modificare i dati dei profili.

Candidare la tua PA agli avvisi

In base alla tipologia e agli obiettivi della tua PA, puoi identificare gli avvisi pubblici più idonei e inviare una candidatura direttamente tramite PA digitale 2026.

Ricevere assistenza

Per qualsiasi dubbio o problema, puoi trovare facilmente risposta alle domande più frequenti o richiedere assistenza dedicata.

Rendicontare un progetto

PA digitale 2026 permette di gestire i progetti all’interno della piattaforma, così da completare le attività previste e richiedere il finanziamento.
Inserimento del CUP, ingaggio dei fornitori e completamento delle attività, questi sono i passaggi principali per ottenere il finanziamento e raggiungere gli obiettivi della candidatura.