Ai sensi dell’art. 5 dell’Avviso di riferimento, possono proporre istanza di partecipazione le Scuole sedi di Direttivo dislocate su tutto il territorio nazionale che non siano oggetto di procedure di dimensionamento alla data di presentazione della domanda e fino al termine per l’accettazione del finanziamento con l’inserimento del CUP in Piattaforma stabilito all’art.10 comma 4 del medesimo Avviso. Qualora successivamente a tale termine (art.10 comma 4 dell’Avviso), la scuola finanziata venga sottoposta a procedure di dimensionamento, la stessa dovrà rinunciare al finanziamento concesso in mancanza di apposita dichiarazione sull’utilità del mantenimento del progetto.
Si precisa, altresì, che NON possono presentare istanza di finanziamento:
le Scuole già finanziate dall’Avviso 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali - Scuole (aprile 2022)” e/o dall’Avviso 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali - Scuole (giugno 2022)” e/o dall’Avviso 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali Scuole (dicembre 2022)” e/o dall’Avviso 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA locali Scuole (ottobre 2023);
le Scuole che abbiano ereditato il finanziamento da altri istituti a seguito di situazioni di dimensionamento scolastico. Si ricorda, tuttavia, che è possibile candidarsi all'Avviso in caso di rinuncia - da effettuarsi tramite apposita procedura in piattaforma - al progetto ereditato.